lunedì 18 giugno 2012

Quando i bambini fanno ooohh!!

Altra cosa bella della vita sono senza dubbio i bambini, con quello stupore igenuo, la meraviglia con cui guardano il mondo e con cui vi si confrontano costantemente, senza pregiudizi.
Dovremmo prendere esempio, imparare a guardare il mondo con i loro occhi, con lo stesso stupore, incanto. Nutrire quella parte infantile che è dentro ognuno di noi e che ci aiuta ad essere persone  migliori. Togliamoci ogni tanto di dosso la quella corazza che crescendo abbiamo imparato ad indossare  per difesa.  Non potremo che trarne giovamento.
L’amore che nutro da sempre per i bambini mi ha portato a seguire un percorso di studi e di esperienze mirati. Sapeste che gioia mi da  la possibilità di lavorare con loro, io insegno e loro imparano, ma più spesso accade il contrario. Mi sento privilegiata in questa posizione. Fortunata.
Dio mi ha dato anche il l’onore di essere madre, mamma di Andrea che è il sole della mia vita. Con lui e per lui, la nostra casa diventa scenario di fiabesche avventure, castelli, draghi e principesse, colori, musica e canzoni… merende e pasticci per ridere insieme.
Se devo  pensare ad un regalino per un compleanno, un’occasione speciale o semplicemente per dire “grazie”, lo preparo sempre con le mie mani, perché non posso assolutamente perdermi quel momento… si, dai, il momento in cui i bambini fanno “oooohhh”, io impazzisco! 

Questa è la coniglietta di Bea….


2 commenti:

  1. Ciao cara Lucia, grazie per essere passata a trovarmi, mi ha fatto molto piacere.
    Le tue creazioni sono dolcissime, mi unisco subito al tuo blog, sarà un piacere venirti a trovare di tanto in tanto.
    Salutissimi
    Antonella

    RispondiElimina
  2. anch' io oooohh !! è dolcissimo questo coniglietto ! troppo bello !

    RispondiElimina